Il sistema Somain, prodotto incluso.


Ogni anno, purtroppo, si contano ancora troppi decessi sui luoghi di lavoro ed una statistica pone l’edilizia al secondo posto con oltre il 22% di decessi. Tra le maggiori cause, ci sono ancora le cadute dall’alto e la “catena della solidarietà” che si crea negli ambienti sospetti di  inquinamento o spazi confinati.

Per prevenire ed aiutare a diminuire questi numeri, Somain Italia attribuisce la massima importanza alla Formazione ed alla cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, perché la conoscenza, sia teorica sia pratica, è il primo passo per salva- guardare la sicurezza e la salute dei lavoratori.


Tra la vasta gamma di servizi che il Sistema Somain Italia offre, Il Centro di Formazione, ha progettato e strutturato corsi di informazione, formazione ed addestramento, con l’obiettivo di fornire a ciascun target coinvolto le conoscenze pratiche e teoriche necessarie perché possa operare in modo sicuro e soddisfare i requisiti di legge.

La Formazione Somain Italia è strutturata per funzioni e scopo perseguito, per livelli di approfondimento e target di riferimento. I corsi prevedono esercitazioni personalizzate per supportare i partecipanti (datori di lavoro, dirigenti, supervisori, HSE Manager) affinché diventino, per i diversi contesti ed in relazione alle diverse organizzazioni, esperti nella preparazione della documentazione richiesta in relazione ai rischi, nei lavori in quota e negli ambienti confinati, e dei dispositivi e le attrezzature che fanno parte delle misure di prevenzione e protezione previste all’interno dell’azienda.




Consulta il sito
formazione