Il Sistema Somain, prodotto incluso.


Cos'è il sistema Somain

Somain Italia si propone sul mercato come unico riferimento per i responsabili della sicurezza nei luoghi di lavoro, offrendo soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza e assistenza, adattabili alle differenti realtà aziendali.

Richiedi
una consulenza.


Contatta il nostro staff

Perché il sistema Somain

Somain Italia Planet offre ai Datori di Lavoro l’opportunità di accertare il processo di valutazione dei rischi connessi al pericolo di caduta dall’alto ed a lavorazioni in ambienti sospetti di inquinamento o confinati e verificare l’efficacia dei sistemi adottati. Attraverso quest’analisi e le eventuali modifiche promosse dai consulenti Somain Italia Planet, i D.L. e lo staff per la gestione della sicurezza aziendale (RSPP, Dirigente Delegato e Preposti), possono valutare l’opportunità di adottare e introdurre misure correttive e preventive e finalizzate ad abbattere la probabilità di accadimento di infortuni.

I Coordinatori Commerciali selezionati ed in continua formazione ed addestramento, dedicati ai clienti del Somain Italia Planet, unitamente al supporto di tecnici e consulenti specializzati, sono a disposizione del D.L. e del suo staff per la verifica della documentazione per la sicurezza
ed il sopralluogo presso le aree critiche, affiancano l’RSPP nella redazione o aggiornamento/implementazione del DVR ed effettuano un’indagine sullo stato di adeguatezza delle misure di prevenzione e protezione adottate rilasciando un’accurata relazione unitamente ad una  documentazione fotografica.

I Coordinatori Commerciali dedicati ai clienti del Somain Italia Planet non si preoccupano solo dell’analisi dei rischi e della fornitura delle appropriate soluzioni; in accordo con il D.L. e lo staff per la sicurezza, redigono un programma formativo ed informativo per il personale ed
un addestramento specifico per gli operatori addetti all’utilizzo delle misure di prevenzione e protezione.

Chi è parte del Somain Italia Planet ha la garanzia di avere un unico riferimento che si preoccupa, pianifica e tiene monitorato lo stato di fatto dei prodotti e la loro manutenzione periodica obbligatoria oltre che il loro corretto utilizzo attraverso audit e relazioni debitamente aggiornate ed archiviate in una piattaforma consultabile da remoto ed in ogni istante.