Il Sistema Somain, prodotto incluso.


Per la sicurezza nel lavoro in ambienti confinati e sospetti d’inquinamento.


I dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto vengono comunemente associati all’ambito dell’edilizia, delle costruzioni, dell’industria e, più in generale, a postazioni di lavori o attività da svolgere ad altezze superiori a 2m da un piano stabile di calpestio. Prestando attenzione e analizzando i rischi, si evince che anche gli accessi a postazioni di lavoro posti al di sotto del piano di calpestio sono soggetti agli stessi pericoli del lavoro in quota. A quest’ultimi si sommano le difficoltà di accesso e di progressione, dovuti alle dimensioni anguste del luogo e, soprattutto, quelle di recupero e soccorso in caso d’incidente.

Grazie alla collaborazione con aziende internazionali, Somain Italia, ha potuto integrare la propria gamma di prodotti con sistemi per l’accesso in spazi confinati o sospetti d’inquinamento, che distribuisce sul territorio nazionale attraverso una rete di commerciali sottoposti a costante
aggiornamento e con una formazione specifica.

Somain Italia Xtirpa fornisce, tramite i propri tecnici,  consulenza sui rischi connessi all’accesso in ambienti confinati o sospetti  d’inquinamento, le soluzioni tecniche più adeguate ed elabora un piano di formazione e addestramento che tenga in considerazione i ruoli  all’interno dell’azienda (datore di lavoro, RSPP, preposto, operatore), le mansioni ed il genere di attività lavorativa da svolgere.

Somain Italia Xtirpa, a richiesta, mette a disposizione delle aziende anche una squadra di soccorso professionale e addestrata.